Lo Studio Legale Galeota sito in Porto Sant’Elpidio (FM) alla via Adige n. 113, si occupa di consulenza ed assistenza legale per imprese e privati con particolare attenzione alla responsabilità civile e penale anche in ambito internazionale con professionalità e competenza.
L’obiettivo che ha sempre caratterizzato la prestazione di servizi di assistenza, consulenza e patrocinio dello Studio Legale, è quello di competere nel mercato dei servizi legali, fornendo elevata qualità e risultati, coniugando preparazione e costante aggiornamento, e garantendo un contatto diretto con la clientela, al fine di consentire uno stretto legame tra il professionista ed il cliente.
L’Avv. Giacomo Galeota, iscritto all’ordine degli Avvocati del Tribunale di Fermo, esercita la propria attività presso tutti gli uffici giudiziari delle Marche. Innanzitutto presso il Tribunale di Fermo e la sua sezione distaccata di Sant’Elpidio a Mare e grazie alla collaborazione con altri studi legali viene assicurata la copertura innanzi ai Tribunali di Ancona, Ascoli Piceno, Camerino, Macerata, Pesaro e Urbino.
La professione forense nella nuova realtà socio-economica dell’antico distretto calzaturiero delle Marche.L’avvocato Giacomo Galeota spiega il suo punto di vista.Tentare di incunearsi in una realtà multiforme e complessa , cercando di comprenderne appieno le singole sfaccettature e peculiarità, e tendando di fornire un’assistenza metodologica per un percorso di risanamento e di superamento delle crisi aziendali.
La consulenza legale in campo penale è fondamentale per non fare passi falsi sia quotidianamente, sia nello svolgimento di un'attività aziendale commerciale o produttiva. Oltre ai reati direttamente disciplinati dal codice penale è presente un folto complesso di normative che prevedono delle pene per dei comportamenti posti in essere dagli individui e, in alcuni casi,anche dalle persone giuridiche. Inoltre, se si pensa che l’art. 5 del Codice Penale stabilisce che “nessuno può invocare a propria scusa l’ignoranza della legge penale”,si può intuire quanto un buon consiglio di un professionista penalista possa essere importante.
I professionisti dello Studio Legale Galeota, dunque, sono a Vostra disposizione per la consulenza giuridico legale penale di cui avete bisogno. Essa, a seconda della sua natura e delle Vostre necessità, viene esplicata telefonicamente, via email, per iscritto, o anche oralmente.
Lo studio Galeota fornisce assistenza ed il patrocinio, nel rispetto dell’art. 4, 3° comma del legislativo n. 28/2010 che prevede la possibilità di ricorrere al procedimento di mediazione nelle materie espressamente previste e dei benefici fiscali di cui all’artt. 17 e 20 del medesimo decreto, per cause aventi ad oggetto questioni sulle persone fisiche e persone giuridiche, sull’assenza e sulla dichiarazione di morte presunta, sulla parentela e sull’affinità, sul matrimonio e relative patologie (matrimoni celebrati dinanzi a Ministri del culto cattolico e matrimoni celebrati dinanzi a Ministri dei culti ammessi nello Stato, matrimonio celebrato dinanzi all’Ufficiale dello Stato Civile, diritti e doveri che nascono dal matrimonio, scioglimento del matrimonio (divorzio) e separazione dei coniugi, regime patrimoniale della famiglia, fondo patrimoniale, comunione legale regime di separazione dei beni, impresa familiare), sulla filiazione legittima e naturale, sull’adozione, sulla tutela ed emancipazione, affiliazione ed affidamento, sull’amministrazione di sostegno, sulle successioni legittime, testamentarie e necessarie, divisioni donazioni e proprietà, oltre che sui diritti reali minori di godimento (superficie, enfiteusi, usufrutto, uso ed abitazione), sulle servitù prediali, comunione, possesso, denunzia di nuova opera e danno temuto.
Lo Studio Legale Galeota si occupa, inoltre, di tematiche contrattuali (vendita, permuta, somministrazione, locazione, affitto appalto trasporto, agenzia, mediazione, deposito, comodato, mutuo, conto corrente, assicurazione, titoli di credito), di diritto del lavoro (controversie individuali di lavoro) e società, nonché del processo di esecuzione (espropriazione forzata, espropriazione presso terzi e espropriazione immobiliare, esecuzione per consegna o rilascio, esecuzione forzata degli obblighi di fare e di non fare, opposizioni del debitore e del terzo assoggettato all’esecuzione).
Lo Studio Legale Galeota si occupa anche dei procedimenti speciali ed in particolare dei procedimenti sommari di cui al libro quarto del codice civile (ingiunzione, convalida di sfratto, cautelari, sequestro, istruzione preventiva, provvedimenti di urgenza e procedimenti possessori).